2000 – 2020 Tre Valli Soccorso festeggia i 20 anni di attività

Con la festa inaugurale tenutasi lo scorso 16 dicembre 2019 presso la Cima Norma di Dangio in Valle di Blenio (si veda gallery http://www.trevallisoccorso.ch/media/galleria-immagini/galleria-fotografica-cena-20mo-tvs-16-dicembre-2019/), sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti per i 20 anni della nascita di Tre Valli Soccorso! Il 1° gennaio dell’anno 2000 infatti, dopo la firma dei nuovi statuti avvenuta appunto il 16 dicembre 1999, TVS cominciava l’attività di copertura del servizio ambulanza sul comprensorio delle tre valli, sostituendo di fatto i servizi ambulanza delle diverse sezioni samaritani locali.

Per festeggiare al meglio questo importante traguardo e condividerlo con i cittadini della nostra regione e i nostri partner, abbiamo programmato un calendario di eventi, iniziative e attività con le quali promuoveremo l’anniversario per tutto l’anno 2020.

Oltre ad aver creato il logo del 20mo che accompagnerà le nostre ambulanze per tutto l’anno, nel mese di aprile sarà pubblicato un articolo/reportage sul nostro servizio sulla rivista 3Valli che sarà spedita eccezionalmente a tutti i fuochi del comprensorio. Sempre in aprile, promuoveremo, come di consueto, la giornata del 144 (numero nazionale per le urgenze sanitarie) che si terrà il giorno 14.4.2020 a Biasca e alla quale tutta la popolazione sarà invitata.

Nel mese di maggio, e più precisamente il 27.05.2020 sarà la volta della giornata mondiale della medicina d’urgenza “Emergency Medical Day”, alla quale TVS aderirà.

Sono poi previste altre piccole pubblicazioni su altri periodici della regione nonché la realizzazione delle due campagne di raccolta fondi incentrate entrambe sui 20 anni di TVS.

Un anno speciale ci attende! Un ringraziamento particolare va fin da subito a tutti i nostri sostenitori, amici, volontari e collaboratori che da 20 anni, in diverse forme, sostengono il nostro ente!

Tanti auguri TVS!