Consuntivi 2015

L’assemblea dei soci e quella dei delegati comunali dell’Associazione Tre Valli Soccorso,  tenutesi rispettivamente gli scorsi 30 e 31 maggio, presso la sede di Biasca, hanno approvato all’unanimità i conti consuntivi 2015 che si sono chiusi con un disavanzo d’esercizio di franchi 754’110 corrispondente ad un pro capite di 30 franchi.

Per il secondo anno consecutivo il pro capite registra quindi una diminuzione (2013: 38.- , 2014: 32.-) e questo risultato è stato possibile grazie soprattutto a maggiori entrate percepite durante l’anno.

I ricavi complessivi si sono infatti attestati a 4.2 milioni di franchi (2014: 3.9 milioni) mentre i costi complessivi hanno raggiunto la quota di 4.9 milioni (2014: 4.7 milioni).

Da segnalare l’aumento del fatturato dal servizio autoambulanza del 2.9% rispetto all’anno precedente come pure l’aumento dei contributi e delle donazioni (+30.3%).

L’assemblea dei soci e quella dei delegati comunali hanno inoltre nominato i propri membri e rappresentanti nel comitato dell’ente; il nuovo comitato di Tre Valli Soccorso è così composto:

Dr.Med. Michele Bonato (Presidente)

Rinaldo Volpers (Vice-Presidente e Rappresentante Comune di Faido)

Claudio Prandini (Segretario)

Sandro Pellanda (Membro)

Christian Pignatiello (Membro)

Jöel Rossetti (Rappresentante Comune di Biasca)

Biasca, 24 giugno 2016