Missione – Politica Qualità

Politica di qualità

La Direzione di Tre Valli Soccorso ritiene che un moderno servizio di soccorso sanitario preospedaliero debba nel suo agire essere promotore e garante di qualità nei confronti dell’utenza e della comunità medico-scientifica a cui appartiene.

La Direzione di Tre Valli Soccorso, di conseguenza:

  • Promuove il miglioramento continuo della qualità come fondamento dell’erogazione di prestazioni in linea con lo stato dell’arte e tendenti all’eccellenza, coerentemente con quanto espresso in mission e vision;
  • Riconosce che la qualità in ambito di soccorso sanitario si persegue principalmente attraverso il governo clinico-operativo, e che questo si ottiene con la raccolta, analisi e interpretazione di dati clinici e operativi;
  • Si adopera, attraverso la capitalizzazione dei dati clinici e operativi, nello sviluppo e aggiornamento delle procedure cliniche e operative;
  • Garantisce il monitoraggio delle prestazioni rese dal proprio personale per verificarne l’appropriatezza, l’aderenza alle disposizioni e ai valori aziendali e l’efficacia;
  • Stimola la formazione di base e continua come presupposto fondamentale della qualità erogata.

 

Mission

Diventare il punto di riferimento nella sicurezza per la salute, erogando sul territorio prestazioni eccellenti a ciascun cittadino, garantendo professionalità, aggiornamento e sviluppo nel tempo.

 

Vision

Attraverso l’aggiornamento continuo e una comunicazione efficace, ciascun collaboratore tende a livelli di performance elevati e contribuisce all’eccellenza organizzativa, accrescendo la visibilità di gruppo.

 

Valori aziendali

  1. Universalità
  2. Collegialità
  3. Coerenza
  4. Professionalità
  5. Sostenibilità

Tre Valli Soccorso è un servizio di salvataggio riconosciuto e certificato dalla InterAssociazione di Salvataggio (IVR-IAS).