Campagna Raccolta Fondi Primavera 2022
“Tre Valli Soccorso. La qualità, il nostro valore aggiunto.”
Al via in questi giorni la nuova campagna raccolta fondi di TVS spedita a tutti i fuochi delle Tre Valli.
Il tema “Tre Valli Soccorso. La qualità, il nostro valore aggiunto” si allaccia alla recente ri certificazione IAS (Interassociazione di Salvataggio svizzera) ottenuta ad inizio anno 2022.
Robert Pirsig, scrittore e filosofo statunitense, sosteneva che definire la qualità in termini oggettivi non fosse affatto facile, mentre è molto facile rilevarne la mancanza.
Il controllo degli standard di qualità occupa un posto predominante nel sistema sanitario ormai da molti anni. Tre Vali Soccorso aderisce ogni 4 anni alla certificazione di qualità e per la 5a volta consecutiva il nostro ente ha raggiunto questo importante traguardo.
L’IAS prescrive oltre 30 criteri di qualità in diversi ambiti quali la struttura, i processi e i risultati. Tre Valli Soccorso si impegna con costanza e dedizione a raggiungere gli standard richiesti, con lo scopo di garantire un servizio efficacie, efficiente e in continuo miglioramento. Uno dei criteri chiave riguarda la formazione del personale: tutti i nostri soccorritori professionisti devono raggiungere almeno 40 ore di formazione annuale. Per quale motivo questo aspetto sta tanto a cuore alla nostra organizzazione? Esso permette di erogare ai nostri pazienti prestazioni sempre più performanti. Una fra le diverse attività svolte, prevede le simulazioni di intervento, attraverso cui sono realizzati scenari realistici, con manichini, apparecchiature medico-tecniche e mezzi di intervento. Grazie a questi momenti formativi il personale migliora le proprie competenze tecniche, cliniche ed esercita i comportamenti più adeguati, andando inoltre a consolidare un elemento imprescindibile: lo spirito di squadra.
L’adempimento dei criteri di qualità prescritti costituisce un valore aggiunto per il servizio e rappresenta un onere notevole.
Per questo motivo chiediamo a voi cittadine/i di continuare a sostenerci, contribuendo a garantire la massima qualità del servizio alla popolazione.
Tutti i proventi della campagna di raccolta fondi sono utilizzati esclusivamente per l’acquisto delle apparecchiature mediche necessarie alla nostra missione!
Grazie per il vostro continuo sostegno!