Consuntivi 2014
L’assemblea dei soci e quella dei delegati comunali dell’Associazione Tre Valli Soccorso, tenutesi lo scorso 28 maggio presso la sede di Biasca, hanno approvato all’unanimità i conti consuntivi 2014 che si sono chiusi con un disavanzo d’esercizio corrispondente a 32 franchi di pro capite.
Il risultato di 32 franchi, inferiore all’anno precedente, è stato ottenuto grazie a maggiori introiti da sussidi cantonali e mandati percepiti durante l’anno, che hanno permesso di raggiungere una cifra complessiva di ricavi pari a 3.9 milioni di franchi. I contributi e le donazioni da parte di cittadini e aziende che ogni anno contribuiscono al finanziamento delle infrastrutture necessarie al servizio sono rimasti pressoché invariati; in leggera flessione invece il fatturato dal servizio ambulanza a causa della diminuzione del numero di interventi effettuati nel corso dell’anno. Sul fronte dei costi, questi hanno toccato quota 4.7 milioni di franchi registrando, rispetto all’anno precedente, un aumento complessivo contenuto.
La direzione dell’ente ha fatto inoltre presente l’imminente spostamento (luglio 2015) della base operativa di Faido, dall’attuale ubicazione presso l’Ospedale a quella situata sulla strada cantonale nei pressi dello svincolo autostradale, spostamento che permetterà un miglioramento della situazione a livello operativo e logistico.
Altra novità, l’introduzione della tessera di socio sostenitore che sarà inviata a tutti coloro che vorranno generosamente sostenere l’ente corrispondendo la quota annuale di sostenitore singolo o famiglia, di rispettivamente 40.- e 70.- franchi (ulteriori informazioni riguardanti la quota di socio sostenitore da richiedere a info@trevallisoccorso.ch).
Biasca, 16 giugno 2015